Historia Anno 2007

31/12/07 Capodanno in Milongueando
ospiti Sebastian Achaval y Roxana Suarez da Buenos Aires
31 Dic. ancora posti liberi con Sebastian Achaval y Roxana Suarez Affrettati a prenotare!!! Non perdere il 1° Capodanno "Chez Milongueandò" nella Milonga Escondida, in compagnia di Sebastian Achaval y Roxana Suarez, giovanissima coppia di ballerini professionisti di Buenos Aires, lui vincitore del Campionato del Mondo di Tango Argentino della Capitale porteña nel 2006, categoria Tango Salon, Roxana è stata assistente di Osvaldo Zotto e Lorena Ermocida, nonché partner di El Indio, li abbiamo portati in Milongueando nella Notte più importante dell'Anno, e nella loro prima tournee europea..
http://roxanaysebastian.blogspot.com

Tante tante sorprese nella Serata, e un Evento nell'Evento!!!
Segui sul sito l'evolversi delle News sull'appuntamento.

la Milonga Escondida diventa
"Chez Milongueando"
a destra le foto della Milonga >>>
Palazzo Gromo Losa, ex BVO, corso Piazzo 22 a Biella
Orario dalle 22.00 all'alba. Esibizine prevista a mezzanotte e mezza.
Bar ILLIMITATO e PamperoFree, Zampone e lenticchie a notte fonda, Colazione x i Tangueros no-limits, contributo 20 euro
---> vedi pag Mappe
infocell Berti Gianluca 340 8260103

Sa
bato 8 Dicembre direttamente da Milano e dalla Milonga del Treno, la splendida Sala Liberty dell'Osteria del Treno, in consolle Dj Giuppi, insieme a Domiziano.

"Vivo di Tango"
Sab 10 Novembre a Milano

"Vivo di Tango", lo Spettacolo di Milongueando, un grande successo con ben 4 repliche nei teatri milanesi fra novembre '06 e febbraio '07 ritorna al Teatro Wagner in Piazza Wagner a Milano (zona ex-Fiera) sabato 10 novembre 2007.
x info www.felixcompany.com

Oscar e Andrea Casares, duo di chitarre e voce direttamente da Buenos Aires
Marco Palladino e Michela Beltrami, ballerini professionisti e finalisti al Campionato del Mondo di Buenos Aires nel 2006
Berti Gianluca e Federica Bolengo
, ballerini professionisti di Milongueando

Lo spettacolo "Vivo di Tango"

La storia di "El Limpio" e la "Nina Porteña", la modernità del loro Amore fra Poesia e Tango nella Buenos Aires del 1941, così come potrebbe essere fra due ragazzi nella Milano del 2006.
Autore e regista Berti Gianluca, durata 1h 30'

Musicisti delle varie edizioni: Trio Flores del Alma, Piercarlo Sacco, violino, Giorgio Marega, pianoforte, Franco Finocchiaro, contrabbasso, oppure il Trio Casares di Oscar e Andrea Casares.
Ballerini delle varie edizioni: Eduardo Gomez Couto y Silvana Ruiz (Argentina), Berti Gianluca e Federica Bolengo, Elena Garis e Umberto Ferrero, Andrea Boella, Stefano Spinelli e Emilana, i Tangueros di Milongueando..

Esibizione all'Asia
Sabato 24 Novembre Marco Palladino e Michela Beltrami
, coppia italiana finalista ai Campionati del Mondo di Tango di Buenos Aires, maestri di tango argentino in Milano, in esibizione all'Asia di Brusnengo VC .


Miguel Angel Zotto e la Campania TangoX2
Martedì 11 Settembre in spettacolo gratis a Sordevolo (BI)

Il più grande ballerino del Mondo, colui che come Ambasciatore del Tango Argentino da 20 anni lo ha portato in ogni angolo del Pianeta, e che nel 2000 è stato eletto a Buenos Aires fra i 3 migliori ballerini del secolo, martedì 11 settembre ore 21.00 sarà presente col suo nuovo spettacolo e la sua nuova Compagnia a 5 km da Biella

a Sordevolo (Biella)
Anfiteatro Giovanni Paolo II
martedì 11 settembre ore 21.00
INGRESSO LIBERO E GRATUITO PER TUTTI
(2500 posti a sedere al coperto)
unica data per Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta
Invitate
tutti i vostri amici tangueros e non

ore 23.00-02.00 Gran Baile (nell'antica palestra adiacente l'anfiteatro) ingresso libero e gratuito,
dj Carlino e/o el Limpio

In collaborazione con Milongueanlo splendido Anfiteatro Giovanni Paolo IIdo, è una iniziativa e sopratutto un regalo del Comune di Sordevolo, nella persona del sig. Sindaco Lunardon, per ringraziare tutti i biellesi della calorosa partecipazione agli eventi del Libra Festival (giugno-luglio '07), e del successo di tutte le iniziative estive nel Comune di Sordevolo.

Le risorse on-line del Comune di Sordevolo
www.comune.sordevolo.bi.it
www.passionedicristo.org

www.librafestival.it

infocell Gianluca Berti 340 8260103


Miguel Angel Zotto, da tutti consideratoCLICCA QUI X DOWNLOAD .. 750kb il miglior ballerino di tango del XX secolo, è l’ideatore delle coreografie ed il protagonista di questo coinvolgente musical che presenta la storia del tango attraverso 18 anni di spettacoli, coreografie e costumi della Compañia Tango X2. Si comincia l’evoluzione del tango dalla nascita, nei bassifondi della capitale argentina, fino alla consacrazione nel mondo come ballo sensuale per eccellenza. Nel secondo atto, invece, trova ampio spazio il tango moderno e le sue estremizzazioni coreografiche, con un omaggio a due grandi della composizione recente, Astor Piazzolla e Horacio Ferrer. Immancabile il commento musicale malinconico e struggente del bandoneòn, essenza stessa del tango. Zotto si è affidato alle scenografie di Tito Egurza, ai costumi creati da Renata Schussheim, Jorge Ferrari, Maria Julia Bertotto, ma soprattutto alle sette coppie di ballerini, l’orchestra di sei elementi di primissimo livello e i due cantanti, Maria Jose Mentana e Claudio Garces, daranno vita ad una messa in scena inedita che commuoverà ed al contempo emozionerà tutti gli appassionati del genere.

Tournée italiana nel settembre 2007 di Miguel Ángel Zotto y Compañía Tango x 2

Lunedì 3. Milano, Tribune Idroscalo
Mercoledì 5. Cremona, Arena Giardino
Sabato 8. Roma, Notte Bianca Fori Imperiali
Domenica 9. Spello (Perugia), Villa Fidelia
Martedì 11. Sordevolo (Biella), Anfiteatro Giovanni Paolo II
Giovedì 13 e Venerdì 14. Verona, Teatro Romano
Sabato 15: Presentazione della Compañía TangoX2 al programma della RAI TV "Il Treno dei Desideri"



infocell Gianluca Berti 340 8260103


PROGRAMMA:
400 euro doanti in 4 anni al Fondo Edo Tempia
5 gg
di Tango 27-31 Luglio
3 Città Biella Novara Vercelli
2 Spettacoli
"un Tango x la Vita" e "Tango Tangò"
3 Milonghe
a Biella venerdì, sabato e martedì
10 ore di Stage
per tangueros e principianti assoluti
4 Coppie Argentine di Ballerini professionisti, Osvaldo y Coca Cartery, Leandro Palou e Romina Godoy, Daniel Montaño y Francesca del Buono, Natalia Villanueva
3 Coppie Italiane
di Ballerini professionisti, Berti Gianluca e Federica Bolengo, Elena Garis e Umberto Ferrero, Stefano Aggio e Stefania Vannucci
3 Orchestre
di Tango Argentino, Trio Flores del Alma, CasaresTango di Oscar e Andrea Casares, Duo Miguel Angel Acosta
5 Stili di Tango,
Tango Escenario, Tango Salon, Tango Nuevo, Tango Teatro e Tango Danza

BIELLA - Venerdì 27 luglio
---> ore 21.00-24.00
Tango sotto le Stelle
e Presentazione Maestri milonga spontanea in Via Italia, nella via pedonale con i negozi aperti come ogni venerdì di luglio durante la manifestazione Shopping sotto le Stelle, e Presentazione degli Artisti argentini del Festival con loro breve esibizione, inoltre in collaborazione con la libreria Feltrinelli verrano presentati libri e cd di Tango.
ogni venerdì "Tango sotto le Stelle"
BIELLA - Sabato 28 luglio
Stages x tangueros di Tango Salon, livello unico con Leandro Palou e Romina Godoy al BVO-Palazzo Gromo Losa a Biella in Corso Piazzo 2
---> ore 14.30-16.00 abrazo, postura, camminata, musicalidad
---> ore 16.00-17.30
ochos, giros y adornos, colgada
---> ore 17.30-19.00 planeos, lapices y adornos, volcada
*** Costi: stages singoli a 15 euro, o il pacchetto di tutti e 3 gli stages a 40 euro x un lavoro unico e intensivo dedicato al Tango Salon, si consiglia la prenotazione

---> ore 19.30-21.00
Cisterna Tango Lounge in Piazza Cisterna a Biella Piazzo, in collaborazione con Pizzeria San Giacomo, Cremeria, Bar Tabacchi, La Civetta, si potranno degustare vini e stuzzicherie argentine.

---> ore 21.30-23.00
"Un Tango per la Vita", 4a edizione, spettacolo concerto al BVO-Palazzo Gromo Losa a Biella in Corso Piazzo 22, in beneficenza per il Fondo Edo Tempia di Biella, che si occupa di Ricerca e Lotta contro i Tumori: www.fondoedotempia.it.
Esibizioni di Osvaldo y Coca Cartery, Leandro Palou e Romina Godoy, Natalia Villanueva y sus muñecas, Berti Gianluca e Federica Bolengo, Elena Garis e Umberto Ferrero, i Tangueros di Milongueando, Stefano Aggio e Stefania Vannucci (danza Contemporanea), la musica dal vivo del Trio Flores del Alma, cantante Paola Fernandez dell'Erba.
*** Ingresso Spettacolo 12 euro : obiettivo anche per quest'anno poter arrivare a donare al Fondo 2000 euro come nel 2004, e comunque non meno di 1000 euro come nel 2006.

---> ore 23.00-all'alba
Gran Baile de Gala,
si balla al BVO-Palazzo Gromo Losa a Biella in Corso Piazzo 22, nei Giardini Pensili, e nel Salone delle Feste, con la musica dal vivo del Trio Flores del Alma, cantante Paola Fernandez dell'Erba, esibizione in anteprima in Piemonte ore 01.00 di Daniel Montaño y Francesca del Buono (Tango Nuevo), ultimo tango per Leandro Palou e Romina Godoy, Natalia Villanueva y sus muñecas, Berti Gianluca e Federica Bolengo, Elena Garis e Umberto Ferrero, estrazioni riviste e cd, buffet dolce salato, bar free anche alcolico
*** Ingresso Gran Baile 10 euro
*** Pacchetto scontato Spettacolo + Gran Baile 17 euro


NOVARA - Domenica 29 luglio
---> ore 21.30-22.30
"Tango Tangò", spettacolo concerto in Piazza Duomo davanti al Broletto, esibizioni di Leandro Palou y Romina Godoy, Natalia Villanueva y sus muñecas, Berti Gianluca e Federica Bolengo, la musica dal vivo di CasaresTango

---> ore 22.30-24.00
1ª lezione gratuita in Piazza Duomo x principianti assoluti aperta a tutti

VERCELLI - Lunedì 30 luglio
---> ore 21.30-22.30
"Tango Tangò", spettacolo concerto nella centralissima Piazza Cavour, esibizioni di Leandro Palou y Romina Godoy, Natalia Villanueva y sus muñecas, Berti Gianluca e Federica Bolengo, la musica dal vivo del duo Miguel Angel Acosta . Durante la serata verranno presentate le attività in Vercelli del Fondo Edo Tempia di Biella, che si occupa di Ricerca e Lotta contro i Tumori: www.fondoedotempia.it.

---> ore 22.30-24.00
1ª lezione gratuita in Piazza Cavour x principianti assoluti aperta a tutti

BIELLA - Martedì 31 luglio
---> ore 20.00-22.00
Stages
x tangueros di milonga, livello unico, durata 2 ore, imperdibile con Leandro Palou e Romina Godoy
***
prezzo euro 15

---> ore 22.00-2.00

Milonga Pensile e Fiesta della Despedida nei Giardini Pensili del BVO-Palazzo Gromo Losa (e in caso di maltempo all’interno) in corso Piazzo 22 nel Borgo Antico del Piazzo a Biella, bar free anche alcolico
*** contributo di 5 euro musicalizza El Limpio.
ogni DOMENICA sera
Artisti:
Osvaldo y Coca Cartery (vincitori Campionato del Mondo 2004 di Tango Salon a Buenos Aires)

Leandro Palou e Romina Godoy (dalla Compagnia TangoX2 di Miguel A. Zotto ) www.tangosoul.co.uk

Daniel Montaño y Francesca del Buono (maestri di Tango Argentino in Roma) www.entoncestango.com

Natalia Villanueva y sus muñecas www.nataliavillanueva.com

Trio Flores del Alma di Franco Finocchiaro (contrabbasso), Piercarlo Sacco (violino) , Giorgio Marega (pianoforte), cantante argentina la splendida Paola Fernandez dell'Erba

CasaresTango di Oscar e Andrea Casares (duo di chitarre e voce)

Duo Miguel Angel Acosta


i vincitori del Campionato Metropolitano di Buenos Aires di Tango Argentino 2006, Pablo Rodriguez e Noelia Hurtado

dal vivo a Buenos Aires con l'Orchestra Los Reyes del Tango







Questo invece il Video registrato a Milongueando Inferno il 15 aprile.2007: clicca sull'immagine a lato


Samantha Dispari y Andres Laza Moreno su YouTube

ospiti di Milongueando sabato 17 marzo 2007


Matteo Panero e Patricia Hilliges
su YouTube

ospiti di Milongueando domenica 21 gennaio 2007

tangoDopo il successo di Gennaio '06 a Milano Moda alla sfilata di ETRO, con l'intera manifestazione dedicata al Tango Argentino, Milongueando è presente alla sfilata di GAS Jeans alla Stazione Leopolda di Firenze durante PITTI Uomo.

Musica dal vivo con l'Orchestra Ensemble Hyperion, e lo show dei ballerini professionisti:
Roberto Herrera e Tamara Bisceglia,
Marcela Guevara e Stefano Giudice,
Patricia Hillighes e Matteo Panero,
Berti Gianluca e Federica Bolengo,
Elena Garis e Andrea Boella.

Il Festival Internazionale di Tango Argentino di Milongueando in beneficenza per il Fondo Edo Tempia per la Ricerca e il Finanziamento x la Lotta contro i Tumori
---> www.fondoedotempia.it

Sabato 29 luglio 2006 c'è stata la 3a edizione di "un Tango x la Vita" con Erica Boaglio y Adrian Aragon

Erica Boaglio y Adrian Aragon, direttamente da Buenos Aires. Lo spettacolo diretto da Berti Gianluca con la partecipazione dei tangueros di Milongueando, ospiti speciali Eduardo Gomez Couto y Silvana Ruiz, la musica dal vivo del musicista argentino Oscar Casares. Ecco le foto dello Spettacolo in beneficenza per il Fondo Edo Tempia: anche quest'anno donati 1000 euro.
---> vedi pag Foto

Sabato 16 luglio 2005 c'è stata la 2a edizione di "un Tango x la Vita" con Miguel Angel Zotto y Soledad Rivero

i 1000 ospiti di Miguel Angel ZOTTO y Soledad Rivero, il più grande evento di tango del 2005 in Piemonte. Ospti speciali Silvana Ruiz y Eduardo Gomez Couto, Carolina Gomez y Marcelo Ballonzo, Trio Nuevo Encuentro di M. A. Acosta, e il più grande ospite che chi ama il Tango Argentino possa desiderare: Miguel Angel Zotto e Soledad Rivero per la prima volta insieme in Piemonte in Stages ed Esibizione. Come nel 2004 l'intero UTILE della manifestazione è stato totalmente devoluto al Fondo Edo Tempia

Sabato 17 luglio 2004 c'è stata la 1a edizione di "un Tango x la Vita" con Geraldine Rojas e Javier Rodriguez, 2000 € donati al Fondo Edo Tempia.
---> clicca qui per foto e storia

 

per tornare indietro clicca qui

tango@milongueando.it