Historia Anno 2008

Capodanno in Milongueando
festeggia con noi: partono le prenotazioni
telefonate x prenotare e conoscere i particolari della serata
Previsto mini buffet, punto ristoro illimitato e si balla fino alla fine del mondo. Eccezionalmente data la vicinanza al Capodanno la milonga di Novara "RibalTango" è spostata a sabato 10 Gennaio.

Roberto Bongianino al bandoneon in Milonga Escondida
sab 15 Novembre musica dal vivo al Piazzo

CURRICULUM di Roberto Bongianino:
Borgo d'Ale(VC) (1/1/1973) Fisarmonica, bandoneon, chitarra elettrica, basso elettrico. Studia musica dall’età di 5 anni; vincitore di alcuni concorsi di fisarmonica classica. Appassionato di blues e jazz si dedica da sempre allo sviluppo dell’improvvisazione musicale.
Da autodidatta studia la chitarra elettrica e il basso elettrico. Dal 2005 si dedica allo studio del bandoneon. Polistrumentista, ha all’attivo 20 anni di attività live in Italia e Europa e in studio di registrazione nei più svariati ambiti: dal jazz al folk, dal rock al pop. Fra le collaborazioni recenti, Animalunga con Aldo Mella e Alberto Tafuri. Ha composto e inciso le musiche di alcuni filmati trasmessi alla mostra del cinema di Venezia, al MOMA di NY.

Alfredo Granado y Leticia Lucero a RibalTango
sab 8 Novembre all'inaugurazione della Milonga di Novara

Nella serata inaugurale di Sabato 8 Novembre sono stati ospiti in esibizione i maestri argentini e ballerini professinisti Alfredo Granado y Leticia Lucero.
LE FOTO DELLA MILONGALa coppia, molto apprezzata dai milongueros di Buenos Aires per il loro raffinato tango salón, si esibisce da anni nelle migliori milongas di Buenos Aires. Alfredo e Leticia hanno tenuto stages ed esibizioni in Argentina, Germania, Italia e Svizzera, esibendosi con rinomate orchestre. Leticia è stata la prima ballerina in Italia che ha creato un laboratorio permanente di Tecnica per Donne, contribuendo al loro miglioramento tecnico ed espressivo.
Hanno partecipato a Domenica In, trasmissione di RAI 1, accompagnando Iva Zanicchi. Sono i protagonisti del cortometraggio “Un semplice tango”, diretto dal regista Carlo Caserta.

---> vedi www.gentedetango.com

le foto del 5° Milongueando Tango Festival
on line le 400 foto della manifestazione del 2008
6000 spettatori in 6 città con 6 orchestre e 6 coppie internazinali

tangoChi le desidera in versione mx resolution, dopo aver presentato domanda via mail, si presenti con adeguata chiavetta USB ai corsi , ciao belli!

---> vedi pag 6000 foto di Tango

La Festa d'Autunno a Ivrea
dom 26 Ottobre Gianluca e Federica in Esibizione

Durante la Festa d'Autunno organizzata dalla Confesercenti di Ivrea e in collaborazione col Comune di Ivrea, si potrà ballare domenica 26 Ottobre dalle 15 alle 19 in Piazza della Città a Ivrea davanti al Municipio su piccolo palchetto in legno. Sono previste anche esibizioni di Berti Gianluca e Federica Bolengo. Ospiti durante la giornata anche gruppi di Danza Afro e Danza del Ventre del Centro Danza Sirio, diretto da Barbara Sirio

Josè Halfon y Virginia Cutillo alla Festa di Inizio Anno
Sab 18 Ottobre si riparte con le milonghe invernali !!!
Grande Festa di Inizio Anno Accademico a a Palazzo Gromo Losa a Biella Piazzo in Corso Piazzo 22, con Esibizione a mezzanotte di Josè Alfon e Virginia Cutillo, direttamente da Buenos Aires per la prima volta in Milongueando.

Così amano definire il loro stile denominato Nuevo Tango Salon "Un baile de abrazo cerrado y flexible, con la elegancia y la actitud del Tango de siempre, incorporando la amplia variedad de recursos del llamado Tango Nuevo"

lug/ago '08 Milongueando Tango Festival
historia della 6ª edizione

6000 spettatori in 6 città diverse: sempre + un evento a carattere regionale/internazionale

Anche quest'anno il Milongueando Tango Festival, un appuntamento con gli spettacoli di fine anno dell'Associzione.

Tante orchestre ospiti, e diverse ogni sera, artisti argentini internazionali ospiti in esibizione e stage, una grande occasione anche per tutti i tangueros di tutti i corsi di salire sul palco insieme ai loro maestri.

La nuova formula è fatta di Spettacoli gratuiti nelle principali piazze cittadine, tante serate x ballare gratuitamente, e la serata di "Un tango per la Vita", come unica milonga a pagamento, il cui utile verrà versato come ogni anno al Fondo Edo Tempia, che si occupa di ricerca e lotta contro i tumori.

Nelle 2 foto a lato Sabrina e Ruben Veliz, la bravissima coppia argentina di valore internazionale per la prima volta in Milongueando, presenti agli spettacoli di Vercelli, Novara, Ivrea e Biella.

Qui a fianco Leandro Palou e Romina Godoy che ritornano da noi dopo il successo del 2008 al nostro Festival, presenti unicamente alla data di Santhià di sabato 19 Luglio.

Per la prima volta ospiti in Milongueando anche Enrique e Guillermo de Fazio, meglio conosciuti come Los Hermanos Macana, una coppia di fratelli di Buenos Aires che ha recuperato l'antica tradizione del tango fra uomini come gioco e sfida. Sanno divertire e stupire con la loro velocità di esecuzione, un tango escenario che sa essere anche comico. Sono stati presenti alla data di Trino di mer 27 Agosto.

Il genio poliedrico di Ruben Celiberti, ballerino cantante attore, e pianista d'eccezione, solo per Milongueando in Italia nel 2008.
tn_ruben_celiberti_01.jpg (1585 byte)Vi invitiamo a visionare su YouTube i suoi video relativi allo spettacolo "Amor de Tango" da lui scritto interpretato e diretto.
Ruben Celiberti sarà presente a tutti e 5 i primi spettacoli.
---> www.RubenCeliberti.com

Segnaliamo con grande piacere anche la presenza di importanti coppie del panorama italiano e precisamente:

Marcela Guevara y Stefano Giudice, maestri e ballerini professioisti di fama internazionale, direttori artistici del Torino Tango Festival, presenti allo spettacolo di Trino di mercoledì 27 agosto
---> www.MarcelayStefano.com

Pasquale Bloise e Dolores Custo, maestri e ballerini professionisti di Pakytango, con sede principale della loro scuola a Alessandria, presenti allo spettacolo di Biella di sabato 26 luglio.
---> www.Pakytango.it

Inoltre ci pregiamo di aver come ospiti alla serata inaugurale di Santhià del 19 luglio Caterina e Pino, maestri e ballerini professinsti in Torino.
---> www.Capitango.it

Spettacoli gratuiti: 6 orchestre differenti
Santhià: sab 19 luglio in Piazza Roma: Quinteto Oscar Casares
Vercelli: mer 23 luglio in Piazza Cavour: i MaMaGré
Novara: gio 24 luglio in Piazza Duomo:Trio Miguel Angel Acosta
Ivrea: ven 25 luglio in Piazza Ottinetti: Or. Minimal Flores de l'Alma
Biella: sab 26 luglio in Piazza Cisterna al Piazzo: Letras de Tango
Trino: mer 27 agosto in Piazza Comazzi: Ensemble Hyperion

le Milonghe
e "Un tango x la Vita" x il Fondo Edo Tempia

Tanti gli appuntamenti x ballare durante il Milongueando Tango Festival, fra tutti spicca la serata di Biella sab 26 luglio dalle ore 23 all'alba a Palazzo Gromo Losa ex-BVO, con il Gran Baile de Gala, e 1000 euro saranno devoluti al Fondo Edo Tempia che si occupa di ricerca e lotta contro i tumori.

In 5 annie 5 edizioni sono già stati donati 5000 euro!

Sono tornati Eduardo e Silvana a giugno
Per la festa di fine anno, il 21 giugno di nuovo fra noi dall'Argentina in ESIBIZIONE

Dopo un anno di assenza ritornano per un mese in Italia Eduardo Gomez Couto e Silvana Ruiz, indimenticabili maestri in Milongueando dal 2004 al 2007, ora ritornati in Argentina.

Saranno a nostra diposizione per Stages e lezioni private la terza settimana del mese di giugno.

X chi partecipa a 2 stage + la serata, PIZZA e BIRRA GRATIS

Stage con Eduardo e Silvana sabato pomeriggio
ore 17.00-18.00 tecnica di tango maschile e femminile anche per principiante
euro 12 NON E' NECESSARIO ISCRIVERSI IN COPPIA
ore 18.00-19.30 tango livello unico intermedio-avanzato (x chi balla da un minimo di 6 mesi a 3 anni) euro 15
ore 19.30-21.00 tango super avanzato (x chi ha più di 3 anni di corsi continuati) euro 15

Esibizione di Gialuca e Federica a Pinerolo
Domenica 8 giugno last-minute

Gianluca Berti e Federica Bolengo saranno in Esibizione alla Milonga al GRAND HOTEL RELAIS BARRAGE, Stradale San Secondo, 100, Pinerolo (To).
Inizio serata ore 20,00 (si balla massimo fino all' 1,00) con possibilità di cenare. Esibizione dei ballerini professionisti Gianluca Berti e Federica Bolengo

Per informazioni:
Hotel 0121 040 500
Marcello de Angelis 349 68 31 678

Marcello de Angelis e Silvia in esibizione
Sabato 24 Maggio a Biella in Milonga Escondida
Una graditissima sopresa!!!
Marcello de Angelis, maestro di tango argentino in Torino e Pinerolo, che dal 1999 al 2004 è stato il primo insegnante di Gianluca e Federica, ed ha collaborato con Milongueando seguendo i corsi regolari dal 2002 al 2004, ritorna a Biella.

Sabato 24 maggio sarà ospite alla Milonga Escondida di Palazzo Gromo Losa ex-BVO a Biella Piazzo, in esibizione con Silvia, la sua partner nel tango e nella vita.

Pablo Rodriguez y Noelia Hurtado
Sab 19 Apr. a Biella alla Milonga Escondida
Dopo averci entusiasmato l'anno scorso con la loro freschezza e spontaneità, ritorna una delle coppie rivelazione del Campionato Metropolitano di Tango Argentino di Buenos Aires, che hanno vinto nella categoria Tango Salon nel 2006.

infocell Berti Gianluca 340 8260103


i loro video su You Tube su improvvisazione dal vivo con los Reyes del Tango a Buenos Aires

Un saluto a Pedro Monteleone
Si è spento il Maestro dei Maestri
Pedro è stato un Maestro, un esempio, e un amico che tante volte è venuto in Milongueando a trovarci.

Amiamo ricordarlo nell'occasione del 2° Tango x la Vita, nella milonga di Palazzo Cisterna a Biella, quando alle 5.45 del mattino col sole che spuntava già alto nella mattinata di fine luglio, davanti a un Miguel Angel Zotto esausto, chiedeva al dj Carlino "otro otro" per non far chiudere la milonga troppo presto ... insaziabile il suo Amore per il Tango.... Ciao Pedro

"Vivo di Tango"

Sab 8 Marzo a Milano
"Vivo di Tango", lo Spettacolo di Milongueando, un grande successo con ben 5 repliche nei teatri milanesi nel novembre '06, febbraio '07, novembre 07, ritorna al Teatro San Cipriano in via Carlo d'Adda 31 (zona Romolo) Milano sabato 8 marzo 2008.
x info www.felixcompany.com

Oscar e Andrea Casares, duo di chitarre e voce direttamente da Buenos Aires
Marco Palladino e Michela Beltrami, ballerini professionisti e finalisti al Campionato del Mondo di Buenos Aires nel 2006
Alejandro Angelica e Tali Gon
ballerini professionisti e maestri in Milano
Berti Gianluca e Federica Bolengo
, ballerini professionisti di Milongueando

Dom 9 Marzo a Pralungo (BI)
"Vivo di Tango" sarà in replica Domenica 9 Marzo preso il Centro Polivalente di Pralungo (BI) alle ore 17.00 circa ad ingresso GRATUITO.

Mamagré, 4 musicisti per la prima volta in Milongueando
visita il loro sito ---> www.mamagre.it
Marcelo Ballonzo (B. Aires e Elena Garis ballerini professionisti a Torino
Berti Gianluca e Federica Bolengo, ballerini professionisti di Milongueando

Lo spettacolo "Vivo di Tango"

La storia di "El Limpio" e la "Nina Porteña", la modernità del loro Amore fra Poesia e Tango nella Buenos Aires del 1941, così come potrebbe essere fra due ragazzi nella Milano del 2006.
Autore e regista Berti Gianluca, durata 1h 30'

Musicisti delle varie edizioni: Trio Flores del Alma, Piercarlo Sacco, violino, Giorgio Marega, pianoforte, Franco Finocchiaro, contrabbasso, oppure il Trio Casares di Oscar e Andrea Casares.
Ballerini delle varie edizioni: Eduardo Gomez Couto y Silvana Ruiz (Argentina), Berti Gianluca e Federica Bolengo, Elena Garis e Umberto Ferrero, Andrea Boella, Stefano Spinelli e Emilana, i Tangueros di Milongueando.

in milonga con la musica dei Mamagré
Dom 9 Marzo a Biella Palazzo Gromo Losa
Imperdibile serata al BVO Palazzo Gromo Losa: si balla con la musica dal vivo dei Mamagré, Ingresso come al solito alle 21.30 e dalle 22.00 alle 23.00 si può ballare sulla loro musica. Contributo 7 euro bar free

il loro sito
www.mamagre.it

"Istinto" Tango y Musical"
Sab 23 Febbr.
al Teatro Smeraldo a Milano

La magia e l’emozione del tango, l’energia e la sensualità dei corpi, il ritmo travolgente di uno spettacolo che riprende e rinnova la formula del tango in musical che ha decretato il grande successo di PASIONES Tango y Musical.
Erica Boaglio e Adrian Aragon insieme alla loro Pasiones Company ci accompagnano in un nuovo appassionante viaggio verso l’anima argentina, in bilico tra seduzione e sogno, eros e romanticismo, tradizione e modernità.
Tango, danza moderna, spettacolo di strada, musica, canto in uno spettacolo di grande impatto emotivo, struggente e allegro, un inestricabile groviglio di sensazioni da cui emerge lo straordinario talento della compagnia e in un crescendo impetuoso e irresistibile il richiamo di ciò che sta alla radice delle nostre esistenze…INSTINTO.

---> www.smeraldo.it
x prenotare Gianluca 340 8260103
PREZZO SCONTATO 20 € comprensivo di prevendita (al posto di 36.5 €)


Esibizione di Gianluca e Federica
Merc 13 Febbr al Ryans a Novara
Berti Gianluca e Federica Bolengo in esibizione alle ore 23.30 al famoso locale delle notti giovani novaresi, il Ryans nel centro della Città, in v. G. Morera 2. Seguirà anche una tanda di tango x ballare tango argentino..
---> .www.visual.paginegialle.it
I tangueros hanno la possibilità di entrare GRATUITAMENTE, anche se non iscritti a Milongueando.

"Tango" a Teatro con Roberto Herrera
Ven 8 Febbr.
al Teatro Civico a Vercelli
Roberto Herrera, uno dei più grandi ballerini del mondo, ultimo ballerino solista dell'orchestra di Osvaldo Pugliese presenta "Tango" con la sua compagnia argentina composta da magnifici ballerini della nuova generazione e il Decarissimo Quinteto con le sue composizioni orginali.

---> www.belvederespettacoli.it
x prenotare Belvedere Soc. Coop 0161 210882
PREZZO SCONTATO x Milongueando 10/15 € (al posto di15/25€)
"Istinto, Tango y Musical"

In Edicola
su RIZA Scienze di Gennaio
Last-minute a Gennaio '08 in edicola Riza Scienze totalmente dedicato al Tango Argentino. "Guarire Danzando" il titolo d'apertura, i ritmi del tango curano cuore, ipertensione e patologie respiratorie.

ASSOLUTAMENTE da COMPRARE!!!

In edicola al prezzo di 4.40 € l'opera è di Fiammetta Bonazzi, Claudia Bonino, entrambe giornaliste e ballerine di tango, e Paola de Vera d'Aragona.


Esibizione alla Milonga Escondida
Sab 19 Genn .
Roberto e Mariana di Torino

Sabato 19 Gennaio contributo 8 euro esibizione di Mariana e Roberto, la più giovane coppia professionista di maestri di Tango Argentino di Torino

www.robertoymariana.blogspot.com


 

per tornare indietro clicca qui

tango@milongueando.it