prodotto per il
1° Roma Tango Festival









in foto Berti Gianluca e Federica Bolengo

Hommage à Astor Piazzolla
Concerto di Tango Argentino con liriche ed esibizioni

compra il Tango... il Tango vende

Presentazione
Il genio creativo di Astor Piazzolla in quella che da tutti è considerata la musica classica argentina. Tutti i suoi capolavori in un raffinato e indimenticabile Concerto.

durata 1h/max 1h40

regia e coreografie di Berti Gianluca e Federica Bolengo

“Hommage à Astor Piazzolla”
L’immaginifico del Tango è indissolubilmente legato alla figura di Astor Piazzolla. Il suo genio creativo gli ha permesso di scrivere brani che anche ascoltati centinaia di volte, riescono tuttavia sempre ad emozionarci e a commuoverci intimamente.

Con lui il Tango Argentino ha trovato il modo di toccare le corde più sottili dell’Anima e come pochi autori musicali ha costruito un universo musicale che è diventato patrimonio globale dell’umanità intera.

“Hommage à Astor Piazzolla” vuole essere il nostro ringraziamento a questo figlio di italiani che ri-partendo da Buenos Aires con la sua musica si è fatto conoscere in ogni paese del mondo.

INFO sullo Spettacolo
“Hommage à Astor Piazzolla” è prevalentemente un concerto elegante e raffinato nato per essere portato sia a Teatro con il pubblico che assiste seduto, sia nelle piazze transennate. “Hommage à Astor Piazzolla” può anche essere presentato in occasioni di cene di gala e durante congressi e manifestazioni di carattere privato.

Non esiste una trama o un racconto scritto, ma i brani possono essere intervallati da lettura di liriche di tango o poesie. Facoltativa può anche essere l’Esibizione di Ballerini, che potranno avvenire sia in coreografia con cd, che improvvisado sui brani dell’Orchestra, strumentali e cantati.

Versione minima: 4 musicisti italiani e/o argentini di cui uno anche cantante, 1 eventuale attore voce narrante , 1 coppia facoltativa di ballerini professionisti italiani e/o argentini, 1 assistente regia.

Versione standard: 4 o 7 musicisti italiani e/o argentini di cui uno anche cantante, 1 attore voce narrante , 3 coppie di ballerini professionisti italiani e/o argentini, 1 assistente regia.

*** Di volta in volta vengono scelti e presentati i migliori artisti italiani e argentini disponibili, in modo tale che ogni volta lo spettacolo è diverso, e ogni anno scopriamo nuovi modi per incantare il nostro pubblico.

Milongueando ha un rapporto diretto di lavoro, collaborazione e amicizia con tutte le realtà artistiche italiane più importanti, e coi più grandi artisti di Buenos Aires, musicisti e ballerini.

Sul sito di Milongueando.it ampia rassegna foto, video e stampa dello spettacolo.

Ci pregiamo di ricordare che Milongueando è anche Service audio, video, luci.


il Tango riempie le Piazze e i Teatri

il Tango riempie le Piazze e i Teatri


Contatti

Per informazioni su disponibilità delle date e degli artisti, e un preventivo telefonare direttamente:
Berti Gianluca
cell 340 82 60 103
tango@milongueando.it

Ricordiamo che Berti Gianluca e Federica Bolengo sono a disposizione non solo per gli spettacoli prodotti da Milongueando, ma anche per singole esibizioni, accompagnati o non da musicisti, e valutano qualsiasi altra proposta in campo artistico.